Sito web e-commerce

Un’ottima opportunità per guadagnare online è la creazione di un sito web che disponga della funzione E-commerce.

Vi spiego cos’è!

Un sito web E-commerce è un sito web che ti offre l’opportunità di acquistare determinati prodotti all’interno del sito. Quindi, il tuo compito sarà quello di vendere il prodotto e spedirlo.

Ovviamente per fare tutto questo occorre una sorta di indagine per capire quali sono i prodotti che si vendono di più all’interno del mercato.
E’ importante studiare ed analizzare attentamente quali sono i tuoi competitors tramite Google Analytics, Alerts e Trends così da ottenere quante più informazioni possibili.

Una volta analizzati i tuoi concorrenti e definito quindi, i punti fondamentali su cui dover lavorare, dovrai acquistare un hosting economico ed un dominio in modo tale da possedere un tuo spazio web personale sul quale potrai iniziare a commercializzare.

Per cui:

  1. Dovrai dotarti di un dominio ed un hosting;
  2. Scegliere un template (o tema) che disponga di un servizio E-commerce;
  3. Definire un sistema di vendita.

Scelto il tuo prodotto, tutto ciò che dovrai fare è accedere al pannello di WordPress, inserirlo nel pannello e creare una scheda prodotto che sia ricca di una descrizione completa e di una galleria che lo rappresenta al meglio.

In questo modo, l’utente che visiterà il tuo sito web, sarà incentivato e voglioso di acquistare il tuo prodotto.

Un fattore da non sottovalutare però, è la definizione di un vero e proprio sistema di vendita che ti consente di vendere più prodotti possibile. Per fare ciò, occorre preimpostare una strategia di marketing sotto tutti gli aspetti, alcuni esempi di categorie di web marketing più funzionali:

  • Google Adwords (Posizionamento a pagamento sul motore di ricerca più utilizzato al mondo);
  • Facebook Ads (Pubblicità a pagamento sul social più utilizzato al mondo);
  • SEO (Posizionamento organico per cui, non a pagamento);
  • Mail marketing (Pubblicità via email);

Ovviamente, tutti questi servizi sopra elencati, sono attuabili nel momento in cui si ha a disposizione un budget che non sia proprio limitato.

Perché questo genere di servizi hanno un costo.

Però, considerando che il nostro sito web E-commerce, venderà dei prodotti, un investimento iniziale in queste tecniche di marketing, ci porterà sicuramente a guadagnare il doppio, se non il triplo di ciò che abbiamo investito inizialmente.

Maggiori informazioni per guadagnare online su: http://www.millionaireweb.it/