Vuoi guadagnare di più dal tuo sito web? ecco 8 strumenti di social media

guadagnare online

– Post Planner;
– Twitter Cards;
– Social Mention;
– Viralheat;
– Hootsuite;
– Onalytica;
– Narrow;
– Flare.

I social media sono una fonte cruciale di traffico, aumentano la reputazione, e le conversioni in guadagni per la maggior parte dei siti e appartengono alla categoria dei migliori strumenti che ci consentono di lavorare da casa. Queste piattaforme vi daranno la possibilità di presentare il vostro business nella miglior luce e attirare più clienti potenziali alla pagina principale.

Una strategia forte sui social media marketing è un aspetto inevitabile della vostra campagna promozionale.

I proprietari di siti web inesperti pensano solo a creare profili su alcuni social network e iniziare a postare alcuni link ai loro siti web, purtroppo, questo non funziona. Il successo ha bisogno di un approccio strategico, basato sulle pratiche e gli strumenti giusti.

Qualcuno ha menzionato gli strumenti?

Abbiamo una lista di 8 strumenti di social media che è possibile utilizzare per aumentare il successo del tuo sito web.

1) Post Planner

Quando stai gestendo diversi profili di social media, non è facile rispondere a tutti i commenti e sviluppare una presenza influente sulle diverse reti sociali. Ecco perché è necessario Posta Planner – uno strumento che consente di pianificare i messaggi su Twitter, Facebook e Pinterest.

La funzione di coda di post è veramente utile in quanto permette di aggiungere aggiornamenti di stato e di impostare il tempo delle pubblicazioni. Ci vorranno meno di due ore per di impostare un piano dei post per l’intera giornata, e lo strumento manterrà automaticamente la vostra attività sui social media. L’unico problema è – non può rispondere ai commenti per conto vostro. Naturalmente, è necessario controllare i profili di tanto in tanto per vedere come il pubblico riceve gli aggiornamenti.

Post Planner non è solo uno strumento di pianificazione; è anche uno strumento di impegno sociale. Vi permette di indirizzarvi a un pubblico specifico quando si pianificano i messaggi. Con questa applicazione, potete spingere più traffico al vostro sito web, e aumentare la portata degli aggiornamenti. Quando si registra un contenuto dal web, oltre agli aggiornamenti che promuovono il vostro sito web, potrete aggiungere più livelli di impegno sui social media.

2) Twitter Card

Questo strumento online consente di allegare video, foto, e media per tweets. Sappiamo tutti come siano divertenti brevi tweet. Alcune persone hanno il talento di inquadrare il giusto argomento nella giusta situazione. Purtroppo, questo non è una cosa facile da fare quando si sta utilizzando il proprio profilo per finalità di marketing. Naturalmente, è possibile fare tweet sul hashtag popolari, ma un maggiore traffico sul tuo sito web sarà registrato solo quando si stabilirà un marchio conosciuto. Fino ad allora, è necessario utilizzare i Twitter in modo marketing-driven. La cosa migliore di Twitter Card è che si può misurare la sua efficacia grazie alle metriche quali retweet, i clic URL, e l’installazione di app, con cuu sarete in grado di analizzare il successo della vostra campagna di marketing e apportare i miglioramenti necessari.

3) Social Mention

Si tratta di un motore di ricerca che ti aiuta a rivelare la reputazione del vostro marchio tra gli utenti di Internet. I titolari di siti web e di marketing possono utilizzarlo anche per scoprire argomenti rilevanti che attirano l’interesse del loro pubblico. Quando si immette una parola chiave nella barra di ricerca, Social Mention vi darà una lista dei contenuti generati dagli utenti. Questa è la ragione più importante per utilizzare lo strumento: si può scoprire che cosa la gente dice del vostro marchio o del vostro sito web. Basta inserire la frase di ricerca necessaria e vedrete come il vostro marchio è in discussione nei social media.

4) Viralheat

Questo è un altro strumento che consente di sapere ciò che il pubblico pensa del vostro marchio. Grazie a Viralheat, è possibile monitorare le conversazioni rilevanti attraverso i social media, e sarete in grado di utilizzare tali conoscenze per la crescita del vostro business. Lo strumento non filtra lo spam, per cui si potrebbe avere a che fare con alcuni risultati inutili se il marchio è molto popolare. Tuttavia, Viralheat effettua una scansione di Internet per scoprire tutte le menzioni, quindi è sicuramente un buono strumento che consente di misurare la portata e la reputazione. Non esiste una versione gratuita di questo strumento, ma si può richiedere un utilizzo di prova gratuito per 30 minuti di live web demo se volete imparare come può aiutarvi a monitorare, gestire e misurare le attività sociali legate alla vostra attività. Quando si avvia lo strumento, Viralheat cercherà le parole chiave in qualsiasi lingua. Questo fatto può sembrare eccessivo, ma è davvero utile quando si desidera sapere come il vostro sito web è percepito a livello internazionale.

5) HootSuite

Quando si dispone di più profili di social media per la gestione, è facile sprecare le vostre giornate a navigare attraverso i feed, postare aggiornamenti e rispondere ai commenti. Con Hootsuite, il sociale diventa facile, dal momento che lo strumento consente di gestire fino a 100 profili da un singolo feed. Consente di selezionare un profilo specifico, inviare aggiornamenti o pianificare le pubblicazioni successive, e comporre messaggi. Hootsuite non solo è destinato a mantenere attivi i profili di social media, ma è anche uno strumento analitico che offre rapporti in forma grafica. Purtroppo, il software di base gratuito è basic, quindi avrai bisogno di pagare per aumentare le potenzialità di questo strumento.

6) Onalytics

È possibile mantenere la pubblicazione dei link e degli aggiornamenti ai vostri profili di social media, ma tali attività non porteranno a risultati impressionanti se non si mantiene alcun impegno. Tutti noi abbiamo qualche influenza nella nostra lista di amici: leggiamo sempre quello che hanno da dire, ci piacciono i loro posti, e non vediamo l’ora di vedere che cosa suggeriscono. È necessario indirizzare questi influenzatori e usarli come canali di marketing. Se, per esempio, hai pubblicato un pezzo incentrato sulla Y-generazione, un influencer può aiutare a promuoverlo molto meglio. Onalytica è un grande strumento che consente di identificare gli influenzatori dei social media. Hai solo bisogno di caricare un pezzo di contenuto o semplicemente inserire un link a una pagina del tuo sito web. Sarete in grado di monitorare l’attività di questi utenti dei social media e capire il loro stile prima di promuoverli e raggiungerli. Onalytica fornisce anche i dati e le intuizioni che aiutano a capire importanti discussioni online.

7) Narrow

Cerchiamo di essere onesti: Twitter potrebbe essere il più cool della rete dei social media, ma può essere un vero e proprio disastro quando si tenta di utilizzarlo per la promozione del tuo sito web. Non è così facile iniziare un profilo, e postare tweets con hashtag rilevanti e costruire il vostro pubblico in poco tempo. Con Narrow, si può costruire una base mirata su Twitter interagendo con gli utenti che potrebbero essere interessati alla vostra offerta. Si entra in hashtag o parole chiave, e si identificano i target di riferimento per iniziare a costruire il vostro seguito. Lo strumento di ricerca aiuta anche a capire il vostro pubblico. La parte migliore di Narrow è che è completamente automatizzato.

8) Flare

Se si desidera che i collegamenti al vostro sito web siano presenti su tutti i social media, allora dovete rendere più facile per i visitatori condividere le pagine. Flare è un ottimo plugin di condivisione per WordPress, che consente ai visitatori di condividere i tuoi contenuti attraverso i social media con un click, ma fa di più: ti dà relazioni sull’attività di condivisione totale su tutte le reti. E’ davvero facile aggiungere la barra Flare al tuo sito web e scegliere l’interfaccia che si adatta perfettamente al tema del vostro sito.

Conclusione

La promozione di un sito web è facile quando si utilizzano gli strumenti giusti. Gli strumenti di social media sopra elencati consentono di promuovere il tuo sito web in modo semplice ed efficace. Tutti sono focalizzati su diverse attività, in modo da poter scoprire come si inseriscono nella vostra campagna di marketing. Quando si inizia a utilizzare gli strumenti giusti, sarà più facile per voi attirare una grande quantità di pubblico, e sarete finalmente in grado di gestire più profili di social media.

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