Guida all’acquisto di una poltrona Relax

Le poltrone moderne oltre che essere assolutamente comode sono ideali anche per chi ha intenzione di arredare la propria casa con gusto. Il vantaggio di queste poltrone è che si può scegliere tra moltissimi modelli.

Si può andare dalla classica poltrona démodé a quelle più moderne, come quelle reclinabili che assicurano il massimo del comfort in ogni condizione di utilizzo. Anche per questa categoria di poltrone sono state pensate diverse tipologie di modelli che si adattano ad ogni tipo di arredamento.

Le poltrone moderne hanno un design che si adatta a tutti gli spazi abitativi della casa, come le camere da letto e le sale da pranzo.

Le poltrone relax alzapersona o poltrone comfort sono realizzate con materiali più diversi come, ad esempio, ci sono le poltrone in tessuto o anche in pelle. Per non parlare poi delle differenti fantasie, colori e stili.

In particolare le poltrone moderne comfort alzapersona presentano un’ottima imbottitura sia nello schienale sia nella seduta, e sia nei braccioli.

Le caratteristiche che rendono più comoda la poltrona, a differenza ad esempio della sedia, sta sicuramente nella seduta più estesa e anche più bassa, e questo la rende molto più comoda.

Quindi ci sono modelli di poltrone che hanno dimensioni e materiali che si possono collocare in ogni tipo di arredamento. Molto spesso le poltrone comfort sono forniti di diversi accessori e funzioni che potrebbero essere, ad esempio, il poggiapiedi, il portariviste, e il poggiatesta.

In particolare le poltrone comfort alzapersona possono essere elettriche motorizzate, e hanno lo scopo di garantire, ad esempio, una maggiore distensione della colonna vertebrale, migliorando così la salute di chi la utilizza.

Ci sono anche poltrone comfort alzapersona elettrica reclinabile anche a due motori come, la Goldflex. Le funzioni si attivano tramite l’apposito telecomando che viene dato in dotazione. Con il telecomando, dunque, si attiva il sistema di sollevamento che può arrivare ad alzare anche fino a 110 kg. In questo modo le persone non hanno bisogno di un aiuto esterno perché la poltrona può alzarsi fino ad assumere la posizione verticale.

In questo modo è possibile scegliere tra la posizione di seduta e quella di relax, ovvero, modificando lo schienale e la pediera che si muovono in maniera autonoma. Questo è possibile grazie ai due motori che lavorano separatamente.

Quindi si può decidere di abbassare lo schienale e alzare la pediera, e viceversa tenere alzato lo schienale e abbassare la pediera. Inoltre, le poltrone alzapersona aiutano, appunto, a far alzare in piedi la persona. Questo è possibile tramite il sistema “Lift”. Le poltrone comfort alzapersona sono pensate in particolar modo per le persone anziane o che comunque hanno problemi di deambulazione.

Ma le poltrone comfort alzapersona sono ideali anche per tutti quelli che desiderano una normale poltrona relax per usufruire della semplice reclinazione dello schienale oppure per sollevare le gambe.

Molto spesso sono munite di ruote che hanno lo scopo di facilitare lo spostamento.

Queste poltrone sono molto confortevoli, sia per quanto riguarda i materiali e sia per quanto riguarda i tessuti utilizzati. Chiunque ha la fortuna di provare le poltrone comfort alza persona prova esclusivamente un senso di rilassatezza.

Molto interessanti sono i contenuti presenti in questa pagina: https://www.myhomestyle.it/prodotti/poltrone-relax/

About the author

TeLoSpiego.it

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *