Come guadagnare con Google AdSense?

Come ottimizzare il rendimento di Google AdSense?

Una statistica sul monitoraggio di due diversi tipi di utenti che visitano i spazi pubblicitari, ovvero:

  • di passaggio;
  • o registrato.

Evidenzia che gli utenti di passaggio cliccano quasi 10 volte più spesso degli utenti abituali. Questo perchè un utente registrato ha una visione del tuo sito che definiamo abituale, che lo rende cieco a ciò che ritiene non utile, e quindi agli spazi pubblicitari.

La soluzione è porre un limite di frequenza alla pubblicità in modo che lo stesso annuncio non sia visualizzato ripetutamente.

Essendo una funzione offerta da Google AdSense non ti resta che sfruttarla per migliorare i click dei tuoi visitatori abituali.

Un altro modo per aumentare i rendimenti è ottimizzare il posizionamento, il layout ed i colori degli annunci.

Come? Usa annunci di grandi dimensioni:

  • 300×250
  • 728×90
  • 160×600

Questi 3 formati danno i migliori rendimenti agli inserzionisti.

Non mimetizzare gli annunci.

La mimetizzazione degli annunci non è vietata da Google, ma allo stesso tempo non è consigliata in quanto confondere un utente. E’ una procedura che viaggia sul filo della truffa.

Se vuoi portare un utente a cliccare su un annuncio, fai in modo che lo spazio pubblicitario sia un prolungamento del contenuto in modo da incuriosire gli utenti a leggere gli annunci sponsorizzati.

Consigli utili in alternativa alla mimetizzazione

Gli annunci devono entrare a far parte del sito utilizzando gli stessi colori del tema del tuo sito/blog o Forum. Rendirli complemetari al contesto. Come?

  • Elimina i bordi degli annunci;
  • Migliora la posizione degli annunci.

Fai in modo che i tuoi annunci pubblicitari siano maggiormante visibili eliminando gli scroll, inserendoli alla fine dell’articolo e soprattutto allineandoli ai contenuti della pagina.

About the author

TeLoSpiego.it

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *